Prof. Antinori e Prof. Galli tra gli Highly Cited Researchers 2023

Due docenti del DIBIC tra gli Higly Cited Researchers 2023.

Sono del DIBIC Spinello Antinori e Massimo Galli, due tra gli ‘Highly Cited Researchers 2023’, i più citati ricercatori al mondo (7 in totale della Statale).

È quanto emerge dalla la classifica di Clarivate Analytics che gestisce in modo indipendente l'ISI (Institute for Scientific Information) Web of Science, i cui database raccolgono ed elaborano i metadati dalle pubblicazioni scientifiche, identificando quindi gli scienziati che si sono contraddistinti a livello internazionale in tutti i campi della ricerca.

Spinello Antinori (nella foto, in alto a sinistra) è docente di Malattie infettive al DIBIC e direttore dell’UOC Malattie Infettive III dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco. Il professor Antinori si occupa di studi sulla malaria e altre patologie tropicali neglette (leishmaniosi, malattia di Chagas, schistosomiasi). Ha contribuito, in maniera rilevante, agli studi clinico-epidemiologici relativi al Sars-CoV 2.

Massimo Galli, già docente di Malattie Infettive del DIBIC e primario del reparto Malattie infettive dell’Ospedale Luigi Sacco, è stato un punto di riferimento internazionale nella lotta contro l'Aids e, negli ultimi anni, ha profuso grande impegno come medico e come studioso, con il suo team di ricerca, sul Covid19.

La notizia è stata pubblicata su LaStataleNews.

20 novembre 2023