Disfagia Gourmet

Sabato 18 Giugno dalle ore 8.30 si terrà l'evento gratuito "Disfagia Gourmet" per pazienti con disfagia ed i loro famigliari presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono 7.

Incontri con gli esperti, cooking show, consigli pratici e degustazioni nell'evento dell’Università degli Studi di Milano di Milano per rendere sempre più consapevoli i pazienti disfagici e le loro famiglie sull’importanza della deglutizione. Il Prof. Antonio Schindler, la Dott.ssa Nicole Pizzorni e la Dott.ssa Aurora Ninfa del DIBIC saranno presenti all’evento, a cura del Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità, per condividere le conoscenze sulle difficoltà di deglutizione e fornire competenze pratiche finalizzate a una più efficace gestione delle problematiche connesse alla disfagia nella vita di tutti i giorni. Le Sorelle Landra, note chef del piccolo schermo, presenteranno ricette invitanti e allo stesso tempo concepite per rispondere alle necessità delle persone con disfagia, che sarà possibile degustare nel corso dell’evento. Saranno, inoltre, presenti laboratori pratici sulle manovre di disostruzione delle alte vie aeree, sull’igiene orale, sulla conservazione degli alimenti e su come addensare i liquidi.

Scopri il programma, i video dei professionisti e come partecipare sul sito dedicato all'iniziativa

14 giugno 2022