Logo Università degli Studi di Milano

Team del Rischio chimico

Dott.ssa Tamara Corinti

E-mail: tamara.corinti@unimi.it

Laurea in Biologia. Esperienza nella valutazione del rischio chimico nell'ambito della registrazione Europea e nazionale di prodotti fitosanitari, con particolare riferimento alla tossicologia dei mammiferi e alla valutazione di esposizione professionale e accidentale. Pregressa esperienza in tecniche applicate di biologia cellulare e molecolare.

Dott.ssa Ilaria Castelli

E-mail: ilaria.castelli@unimi.it

Laurea in Scienze Biologiche. Dottorato di ricerca in Insect Science and Biotechnology. Esperienza in Data collection, Data extraction e Data entry. Valutazione del rischio chimico nell'ambito della registrazione nazionale e zonale di prodotti fitosanitari (tossicologica dei mammiferi e valutazione dell’esposizione dell’operatore, astante, residente e lavoratore).

Dott.ssa Eva Vanna Lorenza Negri

E-mail: eva.negri@unimi.it

Dopo aver conseguito una laurea in matematica EN ha seguto un percorso di formazione in biostatistica ed epidemiolgia. Ha lavorato nel campo della ricerca epidemiologica eziologica e occupazionale delle malattie non trasmissibili prima presso l'Istituto di Ricerche Farmacologiche"Mario Negri" e poi presso il DIBIC. Ha preso parte a diversi progetti di ricerca sia nazionali che internazionali e ha pubblicato oltre 1000 lavori scientifici in questo ambito.

Dott.ssa Paola Bertuccio