Logo Università degli Studi di Milano



 
 

AQ DELLA TERZA MISSIONE  

L’attività di monitoraggio della qualità della terza missione è affidata al presidente della commissione Terza Missione del Dipartimento Il personale docente del Dipartimento viene sensibilizzato sull’esecuzione e sulla pubblicazione delle iniziative pertinenti alla Terza Missione. La sensibilizzazione viene effettuata tramite comunicazioni verbali (in occasione dei Consigli di Dipartimento) ed elettroniche.

Le attività di public engagement del DIBIC sono valutate regolarmente e validate all’interno del sistema IRIS-AIR, nonchè pubblicate sul sito del dipartimento in apposite sezioni. Per quanto riguarda il monitoraggio delle attività di Public engagement si effettuerà una verifica dei contributi su base semestrale, operando sulla base della stessa gli opportuni correttivi.

Nel sito dipartimentale è presente una pagina di approfondimento sull’attività dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (PCTO), in quanto già avviata solidamente negli anni precedenti. Il DIBIC intende concretizzare queste attività sia attraverso la dettagliata pubblicazione dell’offerta formativa e del contatto organizzativo diretto, sia attraverso la pubblicità presso le Scuole secondarie di secondo grado del territorio.  Il monitoraggio del flusso degli studenti e delle richieste PCTO provenienti dagli istituti di istruzione secondaria avviene su base annuale.

Torna ad inizio pagina