STOP-COV, “Una Task Force Lombarda di ricerca preclinica e traslazionale per la lotta al coronavirus”

STOP-COV nasce per contrastare l’emergenza covid-19 riducendone il livello di contagiosità tramite l’identificazione di inibitori dei processi di assorbimento e penetrazione del virus. Questo consentirà di rendere disponibili innovative piattaforme di ricerca sviluppate grazie alla maggiore conoscenza della biologia di COVID-19, e come conseguenza di disporre in futuro di farmaci potenti e specifici per la gestione di nuove epidemie dovute a questi patogeni. STOP-COV si basa su una collaborazione interdisciplinare fra AXXAM, UniMI (Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “L. Sacco”) e Università Vita-Salute San Raffaele.

04 agosto 2020