"Imparare a gestire l'uso problematico d'Internet" - Finanziamento Horizon

companion book dell'osso

Il companion book " Imparare a gestire l'uso problematico d'Internet / Learning to deal with Problematic Usage of the Internet" nasce da un finanziamento Horizon – COST (European Cooperation in Science and Technology) ricevuto da un gruppo Europeo di esperti nel campo dell'Internet Addiction, ed è rivolto a espressamente ai "non addetti ai lavori": persone che soffrono di questa condizione, loro familiari e quanti siano interessati a conoscere più da vicino una serie di condizioni caratterizzate da elevata prevalenza e, in alcuni casi, marcato disfunzionamento. Il fine è quello di aiutare a riconoscere i sintomi e i comportamenti caratteristici attraverso cui le diverse espressioni di “Internet Addiction” si possono manifestare. Al progetto e, in particolare alla cura del volume di cui si sta apprestando la traduzione in Italiano, si è dedicato specificamente il Prof. Dell'Osso, docente psichiatra afferente al DIBIC.

Potete scaricare gratuitamente la versione inglese su questa pagina

Non appena sarà pronta, linkeremo anche la versione in italiano!

25 marzo 2021